Come organizzare da soli una vacanza di golf in Italia

Hai sempre sognato di trascorrere una vacanza in Italia giocando a golf? Il Bel Paese offre i campi da golf più scenografici: qui avrai la possibilità di unire la tua passione per questo sport ad un viaggio memorabile in una cornice da sogno.
Stai già facendo le valigie? Prima di partire ci sono alcuni aspetti fondamentali da considerare! In questa guida, abbiamo elencato 5 consigli per organizzare una vacanza in Italia in completa autonomia.
Scegliere il campo da golf
Per prima cosa, scegli con attenzione il campo da golf in cui vuoi giocare in base al suo grado di difficoltà, e di conseguenza anche a seconda del tuo livello di gioco. Non sempre questo è un fattore decisivo: alcuni campi, come il Golf Caorle del Pra’ delle Torri, sono adatti sia ai principianti che ai giocatori più esperti.
Un altro aspetto da considerare è il tuo tipo di vacanza ideale: preferisci il mare o la montagna? Vuoi trascorrere le tue ferie all’insegna del relax o vuoi fare una full immersion sul green?
A seconda delle tue risposte, scegli la tua destinazione e decidi dove vorresti giocare a golf prendendo in considerazione anche altri aspetti, come la presenza di attrazioni turistiche nella zona.
Infine, scegli la data per la tua vacanza di golf in base al clima e alla tua disponibilità. L’estate è una stagione popolare per il golf in Italia, ma potresti anche considerare la primavera o l’autunno, quando il clima è mite e ci sono meno turisti.
Prenotare in anticipo
Una volta scelto il campo da golf e il periodo della tua vacanza, ti consigliamo di prenotare i tee-time. In questo modo, potrai scegliere sin da subito l’orario che preferisci, evitando così brutte sorprese. Allo stesso modo, prenota con largo anticipo anche il tuo alloggio ed eventualmente anche il volo in aereo.
Per prenotare il tee-time al Golf Caorle puoi scriverci su Whatsapp al numero 0421 299570.
Trovare l’alloggio giusto
Un aspetto fondamentale da considerare nella scelta del tuo alloggio è la vicinanza al campo da golf. Alcuni campi offrono soluzioni convenzionate, mettendo a disposizioni pacchetti che comprendono sia il soggiorno in hotel che la Green Fee.
Il Golf Caorle, per esempio, è direttamente adiacente al Centro Vacanze Pra’ delle Torri e per andare dal tuo alloggio al campo da golf ti basterà camminare!
Viaggiare con l’attrezzatura
Destinazione scelta, campo e alloggio prenotato, e ora? Non ti resta che organizzare il trasporto! Che tu scelga di viaggiare in auto, in treno o in aereo, riponi le tue mazze da golf in un borsone resistente in modo da proteggerle il più possibile durante il viaggio. Per una protezione extra, rimuovi le teste dei bastoni se possibile.
Se vuoi andare sul sicuro, aggiungi un’assicurazione sul tuo bagaglio, o in alternativa scegli di noleggiare tutta l’attrezzatura direttamente sul campo! In questo modo, potrai viaggiare più leggero e senza pensieri.
Pianificare altre attività
Oltre al golf, potresti voler esplorare le attrazioni locali nella tua destinazione. Fai una lista delle cose che desideri vedere o fare durante la tua vacanza.
Al Golf Caorle sono tante le attività extra che puoi provare mentre sei in vacanza: per esempio puoi degustare la cucina locale presso il ristorante del campo, fare un tour in bici nella vicina risaia e fare un tuffo in piscina!